VISITA PER I BAMBINI

SOGNANDO SI IMPARA

Laboratori didattici per scuole e famiglie curati dall’associazione culturale “Senza titolo” Progetti aperti alla cultura.
«Sognando si impara» è un percorso laboratoriale dedicato alla mostra “Dreams That Money Can (‘T) Buy.

Scrutando le opere degli artisti, giochiamo con la realtà onirica per imparare a conoscere noi stessi attraverso i nostri sogni e quelli altrui.

 

Descrizione laboratorio:

I bambini saranno accompagnati alla mostra compiendo un’osservazione sulle opere attraverso un dialogo attivo rivolto a suscitare curiosità, domande, riflessioni. Durante la visita ci si soffermerà in alcune sale per la realizzazione di momenti creativi specifici.

Ad ogni bambino sarà infatti consegnato un pieghevole, che verrà completato durante il percorso; ogni parte è dedicata alla comprensione di alcuni aspetti legati alla formazione dei sogni, cercando di mantenere un legame continuo con le opere in mostra.
Il pieghevole una volta completato sarà come una carta d’identità che racconta in modo del tutto personale e soggettivo sé stessi attraverso i propri sogni, a cui si è dato forma osservando quelli degli artisti in mostra.

I laboratori sono rivolti ai bambini > 6-10 anni
Costo del laboratorio > 5 euro a bambino, minimo 12 bambini

 

Materiali utilizzati:

– Pieghevoli
– Pastelli colorati
– Penne
– Matite
– Cartoncino nero
– Forbici
– Colla

Per info ed iscrizioni dreamsthatmoneycannotbuy@gmail.com